Tempio Pausania, Per i 3 morti di Monte Pinu, tutti a giudizio il 18 ottobre 2018. (Unione Sarda)

Tempio Pausania, 27 gen. 2018-

Dopo oltre 4 anni, era il 18 novembre 2013, dopo aver rimosso anche l’ultimo ostacolo burocratico, il 2018 sarà l’anno che la strada interrotta dal crollo quella tragica sera verrà ripristinata. I soldi erano già stanziati da tempo e mancava la solita carta che doveva sbloccare l’intricata vicenda. Il 2018, dunque, sarà l’anno della nuova strada ma anche quello che deciderà le sorti giudiziarie dei 4 dirigenti della provincia di Sassari e di quella della ex provincia Olbia-Tempio, che il prossimo 18 ottobre saranno processati con l’accusa di omicidio colposo plurimo. Nel baratro di Monte Pinu persero la vita tre tempiesi e una signora si salvò dall’annegamento e dal pauroso incidente che inghiottì letteralmente due autovetture. Il quotidiano L’Unione Sarda riportava ieri questa notizia.

fonte Unione Sarda on line:

Tutti a giudizio per i tre morti del crollo di Monte Pino: la decisione è del gup di Tempio Giuseppe Grotteria, che ha accolto le richieste del pm Laura Bassani.

Il 18 ottobre prossimo, i dirigenti della Provincia di Sassari, Giuseppe Mela e Graziani Sini, e i colleghi della ex Provincia di Olbia Tempio, Pasquale Russo e Francesco Prunas, saranno processati per il reato di omicidio colposo plurimo.

Il 18 novembre del 2013, un tratto della Provinciale 38 venne spazzato via dalla furia dell’acqua, dopo il devastante passaggio del Ciclone Cleopatra.

Un fuoristrada, sul quale viaggiavano Bruno Fiore, Sebastiana Brundu e Maria Loriga, venne trascinato nel vuoto.

Per gli occupanti del mezzo non ci fu niente da fare. La Procura di Tempio contesta la presunta mancata manutenzione della strada e carenze nella fase di realizzazione e progettazione dell’opera.

di Andrea Busia

Related Articles