Tempio Pausania, Abbanoa. Interruzione a giorni alterni dell’erogazione dell’acqua in alcune zone della città. Nessun avviso per la popolazione.

Tempio Pausania, 18 giugno 2014-

Ci risiamo. Mentre si annuncia a grandi titoli l‘attivo della società della gestione dell’acqua (ma dove?), il servizio lascia a desiderare. Siamo stati avvisati che nella zona del Purgatorio (centralissimo quartiere accanto a Piazza Gallura) l’acqua a giorni alterni viene interrotta causando disagi enormi ai residenti che non sanno proprio come fare. Oggi, per fare un esempio, l’acqua manca dalle ore 12,00 e ancora (sono circa le 20,00 di sera) non è stata ripristinata.

Si annuncia che la società è sanissima, che ora ha un nuovo amministratore milanese, un certo Ramazzotti, di idee amiche rispetto alla giunta regionale (ex sindaco di Centro sinistra in un comune lombardo) ma, come spesso si dice, il lupo perde il pelo ma il vizietto resta sempre lo stesso. Un pessimo servizio, acqua non bevibile e maleodorante in maniera disgustosa di cloro. Che bella città! E ancora l’apparato dei vari amministratori succedutesi in regione, rispondendo solo a logiche di mera spartizione,  sta al suo posto e persevera a usare sempre le stesse metodologie che la gente ha bocciato (oddio, alle elezioni pare che non accada ancora!). Tutto questo mentre l’acqua si perde per le strade e la gente va alle fontane a rifornirsi di acqua potabile. Chiediamo, a nome di tutti i cittadini tempiesi, che Abbanoa provveda a riparare guasti o quel che non funziona e poi che sia la gente a esprimere, attraverso un referendum, che l’acqua torni al Municipio così come hanno fatto altrove e dove il servizio sta funzionando molto bene. A tutto vantaggio dei costi e  della soddisfazione del popolo.

Related Articles