Tempio Pausania, Acqua che defluisce nel piazzale tra la scuola e la palestra di San Giuseppe. « La perdita va avanti da due anni».

Tempio Pausania, 26 mar. 2018-

Ci viene segnalata una perdita di acqua nel piazzale adibito a campo da basket, tra la parte posteriore della Scuola Elementare e la Palestra di San Giuseppe. Siamo stati sul posto e abbiamo girato le immagini sottostanti. La segnalazione pervenuta parla di una quantità d’acqua non derivata dalla pioggia perché questa pozza persiste da due anni, secondo quanto ci è stato segnalato. Dal nostro sopralluogo, anche se non siamo esperti, è facile intuire che si tratta di un livello tale di acqua che ha origine solo da una tubazione rotta sottostante.

Vorremmo essere smentiti, ma questa città sta sempre più perdendo di vista i propri valori e ricchezze, demandando a non so chi la soluzione anche di problemi minimi come appaiono quelli della segnalazione.

Nel breve video anche la situazione invariata del quadro idrico addossato al muro della scuola, da dove periodicamente un signore di Tempio continua imperterrito a sottrarre acqua della scuola. La notizia, già segnalata alla Polizia Municipale tempo fa, sembra non aver sortito alcun effetto dal momento che non esiste una protezione al quadro (vedi immagini) e chicchessia può andare a prelevare con una semplice leva che apra il rubinetto.

Non si capisce questa trascuratezza per questa zona a cui non basta certo dare evidenza dei lavori appaltati per il rifacimento della palestra (tetto in particolare) quando un bene collettivo come l’acqua viene lasciata alla mercé di approfittatori di qualcosa che appartiene alla scuola e, di conseguenza, alla comunità.

Antonio Masoni

 

 

«      »

Related Articles