Tempio Pausania, Ai domiciliari uno dei giovani responsabili dei danni alla Stazione Ferroviaria.

Tempio Pausania, 24 gen. 2018-

Era il 18 ottobre 2017, una data che tutti ricorderanno come quella dell’oltraggio ad uno dei monumenti architettonici più belli di Tempio, la Stazione Ferroviaria. La notte in questione fu movimentata a causa di alcuni giovani turbolenti ragazzi, alcuni minori, che presero di mira il bar, da cui erano stati sottratti viveri e bevande, il magazzino della stazione, la biglietteria e le insegne storiche vecchie di quasi 90 anni,e persino alcuni autobus che furono danneggiati e anche messi in moto per sbatterli su una barriera a ridosso del posteggio dei bus.

Le insegne storiche divelte

Il GIP di Tempio ha emesso un’ordinanza restrittiva verso uno dei ragazzi, S.D. di 21 anni che stamani è stato raggiunto dal provvedimento dai CC di Tempio e si trova attualmente agli arresti domiciliari. Il giovane è stato individuato e raggiunto dai Carabinieri per disposizione del procuratore Gianluigi Dettori il quale ha confermato le prove degli inquirenti verso il ragazzo ritenuto autore di atti vandalici, nonché di incendio (come si ricorderà il fuoco fu appiccato all’interno della Sala Biasi in un angolo ma fu fortunatamente spento).

I ragazzi furono sorpresi dietro ad un treno della stazione, mentre bivaccavano dopo il furto nel bar della stazione,anch’esso violato sia all’esterno che all’interno, con viveri e bevande, da uno dei vigilanti che proprio a quell’ora passava per il controllo notturno. L’inseguimento dei ragazzi che, avendo notato la presenza del vigilante, avevano provato a scappare, portò alla “cattura” di due di loro, entrambi minorenni, che successivamente furono identificati e denunciati ai Carabinieri. Le indagini, sempre in corso per valutare le responsabilità  di altri eventuali coinvolti nella triste vicenda, potrebbero portare a nuovi sviluppi.

Related Articles