Tempio Pausania, Al Caffè Gabriel personale di fotografia di Franco Pampiro: Rinaggju, Terra Nullius.

Tempio Pausania, 11 nov. 2016-

Sarà Franco Pampiro, Presidente  e socio fondatore dell’associazione La Sardegna vista da vicino, ad inaugurare le mostre fotografiche del Caffè Gabriel, ottima combinazione che prosegue dell’arte dentro i locali della città.  Dodici foto, in Bianco e Nero, da pellicola ( tecnica che l’autore ama particolarmente), che il foto amatore algherese, da tantissimi anni trapiantato a Tempio per lavoro, ha dedicato alla terra di nessuno, quell’incompiuta storica che è Rinaggju, inestimabile patrimonio che mai nessuna amministrazione ha saputo sfruttare, sia come risorsa idrica importante (acque diuretiche) che ambientale.

Il focus della mostra di Franco Pampiro quindi si accentra su questa nostalgica e malinconica bellezza, che l’attuale amministrazione sta anche cercando di far decollare dopo il tentativo di gestione fallito da parte della Chiesa del Sacro Cuore

” Immagini in bianco e nero del complesso di Rinaggiu che nonostante sia da troppo tempo abbandonato allo squallore del degrado, mantiene intatto tutto il fascino e le potenzialità di un luogo fantastico.

La presentazione, anche questa un felice continuum con le scorse esposizioni dell’anno passato, è a cura di Nicola Comerci, docente di filosofia e personaggio dalle qualità indiscusse di scrittura e di comprensione anche dell’arte fotografica.

La mostra si inaugura domani al Caffè Gabriel di via Mannu alle ore 18.00 e sarà visitabile sino al 2 dicembre per lasciar posto ad altre esposizioni di indiscusso valore. 

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Related Articles