Tempio Pausania, Anche un’associazione spontanea di Tempio aderisce al “No al Circo con animali nel circo”, manifestazione che si svolgerà a Sassari domenica 5 novembre.

Tempio Pausania, 2 nov. 2017-

Un’associazione spontanea, nulla di costituito ufficialmente, che diede luogo lo scorso anno ad una pacata quanto poco partecipata manifestazione di protesta nella zona dove si era insediato il circo (vedi foto di copertina), come quest’anno in località Pischinaccia, sarà presente a Sassari domenica prossima 5 novembre per unirsi ad una manifestazione più consistente di sardi che hanno detto NO alla presenza degli animali nel circo.

Ciascuno ha il proprio pensiero anche su questo argomento e tutti vanno rispettati allo stesso modo ma va da se che in tante, forse troppe, occasioni si sono denunciati casi di animali con evidenti stati di malnutrizione, drogati e costretti a vivere in spazi angusti e certo poco adatti ad esseri viventi che sono nati per essere liberi.

Il testo che accompagna questo prossimo event, che prevede uno spettacolo alternativo per bambini, dice:

Questa domenica 5 Novembre scenderemo in piazzale Segni a Sassari per sensibilizzare le persone contro l’utilizzo degli animali al circo.
Sarà una manifestazione assolutamente PACIFICA e daremo la possibilità ai bimbi e alle persone di vedere , e farne parte, uno spettacolo alternativo , senza l’utilizzo di nessun animale.
Perché non si ride di uno schiavo.
Perché il circo ci piace, ma senza animali.
Perché noi diciamo NO al circo con gli animali.

 

Related Articles