Tempio Pausania, Attiviamo la catena della generosità, una donna ha necessità di piastrine per un intervento chirurgico. L’appello.

Tempio Pausania, 23 ago. 2018-

« Ragazzi sarò breve: mia madre è ricoverata in neurochirurgia a Sassari dove deve fare un intervento che attualmente non può fare perché in carenza di piastrine. Per questo ha bisogno di una trasfusione di almeno (ma probabilmente non solo) 3 sacche di piastrine. A Sassari le scorte sono carenti e aspettano i carichi da Torino. Per ricavare una sacca di piastrine servono 5 sacche di sangue compatibile, ossia gruppo A o 0. Se volete darmi una mano, potete donare al centro trasfusionale di Sassari intestando il sangue a Maria Immacolata Fresu, degente in Neurochirurgia, e ve ne sarei veramente grato. Anche se il vostro sangue non dovesse essere compatibile, non mi sento di dirvi di non andare a donare perché immagino che anche altre persone si trovino nella nostra stessa situazione. Grazie a tutti in anticipo.

Il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di Sassari si trova al secondo piano del “Palazzo Rosa “ in Via Monte Grappa n° 82 a Sassari. 
Si può accedere anche attraversando il piazzale interno del Complesso Ospedaliero S.S.Annunziata, aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30».

Related Articles