Tempio Pausania, Avrà una proprietaria il Rottweiler recuperato a Tempio.

Tempio Pausania, 17 gen. 2018-

La vicenda del cane Rottweiler scappato con la catena al collo da una casa di Tempio, di cui ci siamo occupati giorni fa, avrà finalmente una nuova dimora e una nuova proprietaria. Una signora di Santa Teresa, già in possesso di una femmina della stessa razza di circa 5 anni, si è premurata di occuparsi anche di questo esemplare adulto di maschio che era stato ritrovato nella periferia della città, a ridosso del Mulino (zona Marroni). Una fuga, quella del cane, che durava da giorni (almeno 4 giorni) prima che un uomo di Tempio, esattamente una settimana fa (10 gennaio), lo ha visto e trattenuto in attesa che intervenisseo le autorità competenti e il servizio veterinario della Assl  per occuparsene.

Il cane, da quel momento, è stato messo nel canile Europa di Olbia e le sue condizioni sono attualmente buone. Come già riferito, non era dotato di microchip e, secondo la legge vigente, bisogna attendere 60 gg prima di essere dato in affido temporaneo ad un nuovo proprietario. Questo, secondo quanto ci è stato riferito dal veterinario il Dott. Puddu, tramite il capitano Sanna delle Guardie Zoofile, è il lasso di tempo necessario per dar modo al suo vecchio proprietario di riprenderselo. Trascorsi i 60 giorni, il cane può essere adottato e di conseguenza microchippato con i dati del nuovo padrone.

Ringraziamo il corpo delle Guardie Zoofile per le informazioni dateci e la signora Valeria, innamorata di questo tipo di cani, che ha deciso di prenderlo in affido. Ringraziamenti vanno anche a tutte le persone che hanno condiviso le notizie sui social ed a chiunque  ci abbia contattato personalmente per avere notizie del cane, giustamente  preoccupate per la sua sorte. Tutto è bene ciò che finisce bene.

Antonio Masoni

Related Articles