Tempio Pausania, avviso di Abbanoa sui disagi in Alta Gallura. Si annunciano per domani in diverse località ma a Tempio sono presenti da mesi.

Tempio Pausania, 27 agosto 2014-

Il sito di Olbianotizie riporta questa notizia:

“Domani, 28 agosto alcuni lavori necessari per la riparazioni di alcune condotte dell’acquedotto di Pedra Majore nell’Alta Gallura, causeranno probabili disagi nei comuni di Badesi, Trinità d’Agultu, Aglientu, Santa Teresa di Gallura, Palau, La Maddalena”.

Come si può leggere di Tempio nemmeno si parla ed invece la situazione è critica da mesi e mesi. Oggi c’è giunta comunicazione che attestava una variazione: dalla fornitura a giorni alterni si era passati ad un’erogazione solo di mattina. Il disagio riguarda diversi quartieri della città. La giornata topica è stata domenica scorsa quando la mancanza d’acqua ha riguardato quasi l’intera città e per tutto il giorno, salvo alcuni rioni dove è stata ripristinata nella serata.

Chiudiamo con queste parole che sono la chiosa dell’avviso di Abbanoa per quanto concerne la giornata di domani e che sembrano una presa in giro per i cittadini di Tempio che stanno vivendo il problema dalla primavera:  Abbanoa tiene comunque ad evidenziare che tutti i lavori verranno eseguiti tentando di riportare nel più breve tempo possibile il servizio idrico alla sua regolarità e a causare il minor disagio possibile agli utenti.

A volte ci si chiede se tutto questo sta accadendo a Tempio, una delle città più ricche di acqua della Sardegna, o nel deserto. True Story purtroppo!

Related Articles