Tempio Pausania, Biancareddu:” Mi sono dimesso dalla vice presidenza della conferenza sanitaria. Ecco perché.”

Tempio Pausania, 12 nov. 2018-

Una lettera al Presidente della Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria  Antonio Satta per spiegare le ragioni delle sue dimissioni dalla vice Presidenza di Andrea Biancareddu. 

 

Il sindaco Biancaredu a questo punto, come dice la lettera, non crede più nella validità di questo strumento del territorio e di questa conferenza territoriale.

“Troppe volte– dice – mi sono ritrovato a ripetere la stessa campana  come un disco rotto. ricevendo sempre la solidarietà di tutti i sindaci ma essendo sempre stato disatteso dall’azienda. Le parole le ho dette ovunque, a Cagliari, nelle sedi dell’ANCI, e da ogni parte ma, nonostante la legge ci abbia dato ragione, mi ritrovo ogni volta a parlare con persone che non sentono e non applicano nessuna parte prevista dalla legge di riordino. Sono stanco, e lo sono tutti i cittadini della mia città e di tutti i paesi che affluivano all’ospedale di Tempio.”

Informato della nota del presidio di occupazione, indirizzata anche alla Unione dei Comuni, il sindaco ha fatto sapere che esprimerà un documento di sostegno alla causa in atto da 26 giorni e avvallerà ogni qualsiasi forma successiva di protesta che si intendesse promuovere per decifrare questa inspiegabile moria di servizi del Dettori, in barba alla legge approvata meno di 1 anno fa. Dello stesso tenore anche altri sindaci, fra tutti quello di Luras che ha dall’inizio sostenuto il peesidio ed è pronta a stare col popolo per ulteriori legittime, democratiche e pacifiche forme di rivendicazione.

Antonio Masoni

Related Articles