Tempio Pausania, Carnevale 2017, giovedì 23 la prima sfilata di carri, gruppi e maschere, ore 15.00. Il comunicato

Tempio Pausania, 20 feb. 2017-

 Gruppi, Carri, Maschere, Majorettes Adulti e Bambini,

la grande festa di popolo inizia il 23 Febbraio alle ore 15,00

Giovedì 23 febbraio alle ore 15,00 partirà il primo corteo mascherato con l’ingresso in città di Sua Maestà Re Giorgio,  la sua  Corte, gli Ambasciatori, la rievocazione storica-musicale del Carrasciali Timpiesu” , la Mascara Gadduresa, le Carrascialine, la bellissima Miss Carnevale , a funky Jazz Orchestra di Berchidda e le Latin Majorettes.

Il corteo carnevalesco  aperto dalla mascotte del Carnevale Tempiese Frisgiola, prevede la presenza dei nove carri a concorso, realizzati con maestria dai maestri carrascialai. All’interno degli Hangar , messi a disposizione dal Comune di Tempio, i lavoranti hanno raggiunto la perfezione nella realizzazione di volti ed espressioni.  Attesa per le tematiche e le allegorie proposte dai carri . Lo scorso anno vinse ” La Burrula Aggesa” con il carro “La Burrula Rock “ dedicato  a Peppino Mazzittoni.  Non mancheranno le maschere estemporanee, e le musiche tipiche della festa. Sarà la voce di Alessandro Achenza ad accompagnare il pubblico lungo il percorso, ormai collaudato che prevede una lunga sfilata al centro della città.

 A disposizione del pubblico le tribune poste lungo il percorso, compresa l’area riservata  ai portatori di handicap. Non mancano le aree adibite a parcheggio; durante la sei giorni in tutti i ristoranti cittadini si potranno gustare i piatti tipici del carnevale; sarà possibile avere informazioni all’InfoPoint in Piazza Don Minzoni e in Piazza D’Italia.

La città è pronta per accogliere il pubblico che da sempre sceglie di seguire la grande festa di popolo.  Frittelle e buon vino accompagneranno la festa fin dalle ore 11,00 del mattino nelle due location di Piazza on Minzoni e di Piazza d’Italia.

Oltre cortei mascherati,ad  allietare la sei giorni, anche gli artisti di strada. Tanti artisti, diversi per attitudine e specialità ma tutti capaci di coinvolgere il pubblico che potrà divertirsi in modo diverso e alternativo ammirando giullari, comici, trampolieri, mangiafuoco. Sarà possibile ammirare : Alla Fiera dell’estro, Il Circomobile con Nicola Virdis, le Magie Circensi di Cristian Delogu, gli OrBs, il Tricirco di Fulvio Riu, Tony Zafra, Gurdulù teatro di Maurizio Giordo, Gionata Frei.

Giovedì 23 febbraio si aprono le danze con la storica e inimitabile sei giorni danzante

per info sugli eventi è possibile consultare il sito www.carnevaleditempio.it

per informazioni turistiche è disponibile il sito www.visit-tempio.it

Il Carnevale Tempiese 2017 è organizzato dall’Associazione Carrasciali, dall’Associazione Carrascialai Timpiesi, dall’associazione Sgjubbi, dalla Mu.s.e , dalla Pro Loco di Tempio in collaborazione con la Regione Sardegna, Assessorato al turismo della regione Sardegna  la Fondazione di Sardegna, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Liceo Artistico de Andrè di Tempio Pausania, sotto l’egida del Comune di Tempio Pausania.

 

 

Related Articles