Tempio Pausania, Carrasciali Timpiesu 2018, fine settimana con diversi eventi e l’attesa sfilata domenicale.

Tempio Pausania, 10 feb. 2018-

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, ha definito il Carnevale Tempiese il sesto Carnevale più bello d’Italia e la festa di popolo iniziata Giovedì scorso con l’ingresso in città di Sua Maestà Re Giorgio, non ha deluso le aspettative.  Migliaia di persone si sono riversate in città, alberghi e strutture ricettive registrano il tutto esaurito, segno del successo annunciato dell’evento più atteso dell’anno. 

 Durante la settimana di Carnevale oltre ai tre cortei centrali, tantissimi sono gli eventi detti “Collaterali” .Due gli appuntamenti di Sabato 10 febbraio alle ore 11,00. Il primo con ” La Nuova Fattoria : Benny e i suoi amici ”  i piccoli della  Nido d’infanzia Comunale  la Coccinella, impegnati in una sfilata per le vie del centro storico, accompagnati dalla Banda Musicale Città di Tempio, a cura della Cooperativa La Coccinella.  Alle ore 11,00 Teatro Sottosuolo, una strepitosa parata di artisti di strada.

 Il secondo appuntamento è presso il Salone Comunale per il gemellaggio con il Carnevale di Sartene, in Corsica.

Nel pomeriggio le vie del centro vedranno all’opera artisti di strada con il Teatro del Sottosuolo, la banda Musicale Città di tempio impegnata con la Carnival Parade e dalle ore 18,00 Teatro del Sottosuolo.

 Domenica mattina alle ore 11.00 Street Circus, una vivace parata di artisti di strada e giocolieri accompagnati dalla Banda Musicale Città di Tempio.

 Domenica alle ore 15,00 seconda sfilata carnevalesca. La giovane popolana Mannena, farà il suo ingresso in città per convolare a giuste nozze con il sovrano Re Giorgio. Sarà la più grande festa di popolo. Il sovrano non baderà a spese per rendere felici i suoi sudditi.

 La  gastronomia

Tutti i ristoranti della città proporranno menù con pietanze tipiche del Carnevale Tempiese.  Frittelle lunghissime e sempre appena preparate, attendono il popolo dei golosi. Moscato, Vermentino e menù a tema  faranno da contorno alla festa.

Related Articles