Tempio Pausania, Marisa Careddu:” Chiedevano la piazza, ora che l’ospedale è presidiato, in quanti sostengono questa lotta?”

Tempio Pausania, 12 nov. 2018-

E’ il sindaco di Luras Marisa Careddu che rompe gli indugi e apertamente scrive su facebook sul presidio ospedaliero occupato da 26 giorni. La sua è una voce importante, estranea a qualsiasi strumentalizzazione:

“Non sarò tra i candidati alle regionali – dice stamani nella sua vista al presidio di occupazione – e quindi non posso essere certo accusata di promuovere me stessa”. Non le difetta certo il coraggio e l’incoraggiamento ai presidianti e invita, dalla sua pagina social, la gente a partecipare al presidio.

”  Tutti chiedevamo la Piazza!
Ora che il Paolo Dettori è presidiato, quanti stanno andando a sostenere coloro che giorno e notte stanno lì a fare anche la nostra parte?
Io, da Sindaco, oggi non andrò alla Conferenza Sanitaria ad Olbia e come me tanti altri Sindaci: non approveremo più nulla che non rispetti il nostro territorio nelle sue esigenze sanitarie!
I tavoli di concertazione non sono bastati.
I cortei non sono bastati.
L’occupazione viene quasi ignorata dai più’.
Ma…..quanti vogliono la salvezza dell’Ospedale, come pensano ora di sostenere questa lotta?
Cagliari è sordo! Cagliari è sprezzante delle esigenze del territorio: non gli importa del mare e non gli importa di strade tortuose di montagna.
Cagliari non ha mai contemplato alcuna deroga, per nessuna ragione.
Il voto è a febbraio.
Ma prima del voto le decisioni vanno avanti, ogni giorno.
E non si può stare a casa a guardare.
Oppure rassegniamoci!”

A margine della presa di posizione del sindaco di Luras, di quello di Tempio, anche altri sindaci si sono messi sull’aventino per protestare contro la chiara e netta posizione dei sindaci del distretto olbiese che stamattina si dovevano incontrare per approvare il bilancio dei due distretti sanitari galluresi, il sindaco Biancareddu si è dimesso dalla vice presidenza del distretto sanitario gallurese.

Antonjio Masoni

Related Articles