Tempio Pausania, Ci lascia anche Italo Achenza.

Morire a Natale, tanti i decessi in questi giorni di festa,

Italo Achenza

Dopo lunga malattia, se n’è andato stamattina anche Italo Achenza, ex docente di Educazione Fisica, pioniere dell’atletica leggera a Tempio, uno dei fautori dello sport giovanile con la sua attività legata alle palestre che ha gestito per lunghissimi anni.

Italo era persona nota, un tempiese che per lo sport è vissuto ed allo sport ha dedicato la sua vita. Portamento sempre fiero e imponente dietro cui nascondeva una sua autorevolezza ed una preparazione sportiva come pochi altri. Chiunque tra noi ha avuto che fare con lui, o come insegnante o per la sua attività nel mondo dello sport. Lascia un grande vuoto e una eredità di valori autentici legati allo spirito che lo sport deve sempre avere come propria missione.

I suoi funerali si svolgeranno domani mercoledì 26 dicembre alle ore 14.45 partendo dall’abitazione dell’estinto in via Poerio 3 per la Nuova chiesa del Sacro Cuore (zona Pischinaccia).

Il sincero sentimento di cordoglio alla moglie Isa, al figlio e amico Alessandro con Cinzia, la figlia Ilaria con Doriano e gli adorati nipoti Marco e Riccardo. La famiglia ringrazia Antonio e Samira per le amorevoli cure, il Dott. Satta ed Emma.

L’abbraccio affettuoso della comunità ad Alessandro che combatte una sua battaglia personale da tempo.

Antonio Masoni

Related Articles