Tempio Pausania, Ci lasciano Gino, Cristina, Anna Pina e Gigi.

Tante le persone decedute nell’imminenza del Natale.

Tante le persone che ci hanno lasciato in questi giorni, tanti ancora giovani, qualcuna improvvisamente, altri dopo lunghe e tormentate malattie. Tutte hanno lasciato un segno del loro passaggio, dentro chi li ha conosciuti e amati e anche perché morire alla vigilia del Natale ha sempre una valenza maggiore, ne amplifica l’effetto e ne acuisce la gravità.

Gino Valentino

Chi non ricorda Gino Valentino, impiegato in quella che era la Standa e oggi si chiama Oviesse, sempre gentile e disponibile con tutti? Ieri era il suo funerale. Ci uniamo alla famiglia nel ricordo. Le condoglianze alla moglie Maria, alle figlie Maria Grazia con Paolo, Alessandro con Anna, i nipoti Giorgio, Gabriele, Vanessa e Giorgio, il cognato Salvatore, le sorelle, il fratello e tutti i familiari.

Cristina Sale

Cristina Sale aveva solo 51 anni, era addetta al servizio di pulizia dell’ospedale. Una grande lavoratrice, ben voluta da tutte le colleghe della società che gestisce il servizio di pulizie, lascia il compagno Antonio Pintus, il fratello Antonio con Mirella, Paolo con Cristina, Rosanna con Lello, i nipoti, tutti i parenti e familiari. Un particolare abbraccio all’amico Antonio con cui condivido una lunga amicizia.

Gigi Fenu aveva 64 anni, un cuore d’atleta e migliaia di chilometri percorsi a correre in giro per le strade di ogni dove. Faceva anche maratone Gigi, era un serissimo amatore della corsa e dello sport puro. Un anno fa circa, mi aveva chiamato per interessarmi ad alcuni farmaci che per lui erano vitali che non sapeva più come procurarsi. Una persona discreta che sapeva farsi voler bene da tutti per il carattere schietto e forte. Anche per lui è stata dura cedere alla famelica bestia che sta decimando troppe vite nel nostro territorio. Troppi i casi di tumore, diffusi anche tra giovani persone che hanno condotto una vita sana e senza vizi particolari.

Gigi lascia la moglie Maria Giovanna, carissima persona, i figli Christian con Daniela, Emanuele con Alessia, Federico con Serena, gli amati nipoti Alessandro e Gaia, la suocera Stefanina, i fratelli, i cognati, i nipoti e i parenti tutti

La morte di Anna Pina Vasa, 57 anni, ha scosso tantissimi in città, avvenuta all’improvviso e per una infezione acuta e grave. Era un’insegnante amata e rispettata da tutti. Carattere schivo ma sempre disponibile, legata al mondo della chiesa, vicina sempre ai deboli e alle persone in difficoltà, “sempre pronta più a dare che a ricevere” come recita il suo necrologio. Lascia il fratello Nicola, un amico che qualche giorno fa è passato al presidio di occupazione lasciandoci sostegno e un gradito omaggio dal bar, con la moglie Bonaria, i nipoti Antonio e Beatrice. I funerali di Anna Pina saranno lunedì 24 dicembre, alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe.

Un caro ricordo per tutti questi nostri concittadini e amici che hanno lasciato la comunità associato al sentimento di vicinanza e di cordoglio per tutti i familiari.

Antonio Masoni

Related Articles