Tempio Pausania, Ciao Duminichè!

Tempio Pausania, 8 ago. 2017-

Domenico Fadda

Dopo breve malattia è deceduto Domenico Fadda, noto Duminicheddu, 76 anni, muratore di quelli bravi, uomo buono e sempre sorridente. Il mio ricordo si rifà a quando ragazzo giocavo a calcio nella seconda squadra di Tempio, il Limbara. Ebbi modo di giocarci assieme, Duminicheddu era un centrocampista a fine carriera ma sempre abile col pallone. Da allora ci siamo incrociati ancora per alcuni anni sui campi di calcio nei tornei estivi, allora chiamati  “dei bar”, dove lui ,appesantito ma sempre capace di dare del tu alla palla, continuava a praticare il gioco che amava.

Non credo ci sia stata una sola volta che vedendoci non ci siamo salutati, per tutti riservava sempre un sorriso e un amichevole cenno della mano.

Lo ricordo sempre con simpatia e con affetto, non potrebbe che essere così, era impossibile non volergli bene.

Condoglianze alla moglie Elena, i figli Alessandro con Cristina, Massimo e Luana. Sincere e particolari condoglianze alla sorella, l’amica Giovanna Maria,  a Lidia e Silvia Minutti, alle altre sorelle, cognati, i nipoti e i parenti tutti.

Il funerale avrà luogo mercoledì 9 agosto, alle ore 9.50, partendo dall’Ospedale Civile per la chiesa del Seminario. Dopo il funerale, si dispensa dalle visite.

Ciao Duminichè! 

I buoni hanno il viso di pane, le guance di mollica e gli occhi dorati come il grano. Solo nel sorriso si vede una linea più spessa, come una crosta indurita dalle avversità.
(Fabrizio Caramagna)

Related Articles