Tempio Pausania, Ciao Lidio!

Tempio Pausania, 30 mar. 2017-

All’età di 75 anni è deceduto Lidio Dau, un personaggio noto in città per il suo impegno politico nel Partito Comunista. Sempre battagliero e indomito, Lidio è stato un uomo coraggioso. Ha vissuto il periodo d’oro del partito a cui è rimasto sempre legato e anche quello attuale, meno fortunato e ricco di  contraddizioni. Lidio è rimasto fedele a quella linea storica ed è stato uno dei pochi che mai ha appoggiato il cambiamento, quella specie di partito annacquato, che non sentiva più il suo.

Lo piange la moglie Battistina Oggiano, i figli Gianluca con Patrizia, Martino con Monica, Monica con Gian Paolo, i nipoti Lidio con Debora, Sabrina, Ilaria, Simone, Marco e la pronipote Aurora.

Il ricordo va subito a quella giornata di qualche tempo fa quando Lidio, a causa di una caduta, era rimasto una notte all’addiaccio e fu poi ritrovato da una folta schiera di persone che si erano impegnate nella sua ricerca.

I funerali di Lidio si svolgeranno domani venerdì 31 marzo alle ore 10.45 partendo dall’ospedale civile per la Cattedrale di San Pietro

Ciao Lidio, un saluto con questa frase di un grande presidente, una citazione che ti è sempre appartenuta.

La coerenza è comportarsi come si è, e non come si si è deciso di essere.(Sandro Pertini)

Related Articles