Tempio Pausania, Ciao Loredana!

Tempio Pausania, 18 dic. 2016-

A soli 47 anni, dopo sofferenze indicibili vissute sempre con grande serenità, è deceduta Loredana Serra. La foto la ritrae mentre la sua classe ’69 organizzò i festeggiamenti per il Patrono della città di Tempio. La solita tremenda malattia che poco lascia spazio alla speranza e alla fiducia. Qualche giorno fa, nel suo letto di ospedale, le feci giungere il mio saluto e il mio incoraggiamento. Mostrò di ricordare con un debole sorriso, quello che sino alla fine assieme ad una propria consapevolezza che in quel letto ci avrebbe trascorso i suoi ultimi giorni, le aveva fatto accettare una sorte infame.

Dalla comunità il cordoglio e la forza per la  famiglia, i  quattro figli Jessica, Matteo, Erica e Antonio, il padre, la madre, le  sorelle, il fratello Andrea.

Non manchi mai a nessuno un pensiero per chi va via, a ciascuno vada sempre affetto e muto riconoscimento del passaggio su questa terra.

Contemplare la nascita e la morte degli esseri è come contemplare i movimenti di una danza.
La vita è come un guizzo di un lampo nel cielo, come la corsa precipitosa di un torrente giù da una montagna ripida.

I funerali di Loredana si svolgeranno domani, lunedì 19 dicembre alle 14.30 partendo dall’ospedale civile per la cattedrale di San Pietro.

Related Articles