Tempio Pausania, Il Circolo Bocciofilo La Pineta, sconfitta nei quarti di finale del Campionato Nazionale di Bocce a Roma.

Tempio Pausania, 21 mag. 2017-

Si è conclusa l’avventura del Circolo Bocciofilo La Pineta nella fase finale del campionato Nazionale di Bocce in corso a Roma. I bocciatori tempiesi, campioni sardi, non erano stai fortunati nel sorteggio che li ha visti impegnati contro i favoritissimi avversari della Rubierese Reggio Emilia.

Le partite erano a scontro diretto, chi vinceva continuava il percorso nelle semifinali, chi perdeva tornava a casa. Le squadre giunte alla fase finale di Roma, erano il meglio del panorama nazionale, tutte annoveravano campioni affermati, alcuni con titoli mondiali, europei e vari titoli nazionali. Le aspettative dei tempiesi erano legate ad un sorteggio accessibile che li avrebbe fatti andare avanti forse sino al passaggio successivo, ma non è stato così.  Ecco il quadro riepilogativo dei quarti di finale  con i risultati. Notate che il quarto incontro non si è svolto perché la Rubierese era già sul 3-0. Quindi, la squadra di Mister Stramacchia è stato sconfitto per 4-0.

Il tabellone dei quarti di finale

Bisogna dare merito ai tempiesi di essersi battuti con onore e riconoscere che l’essere arrivati già a questa importantissima fase finale di un campionato nazionale di assoluti, sia stato un eccellente risultato, quello che attesta la nostra squadra tra le realtà italiane di questa disciplina. Un grande tributo quindi ai nostri portacolori e un grazie per tutte le emozioni che ci hanno fatto vivere nei turni precedenti. La loro partecipazione ad un torneo di questa importanza, dà lustro alla città, all’impegno degli atleti e alla serietà della dirigenza che porta avanti questa passione da moltissimi anni. Forza Azzurri e Grazie per quanto avete fatto!

Grazie a Fabrizio e Mauro Quidacciolu, Diego Spano, Massimo Addis, Giovanni Antonio Puliga, al Mister Marco Stramacchia, ai dirigenti, a tutta la Società per averci regalato queste emozioni uniche.

Antonio Masoni

Related Articles