Tempio Pausania, Una Class Action contro Abbanoa, la proposta del Comitato Civico Essere Cittadini nell’assemblea pubblica di venerdì 23 febbraio, ore 18.30, Officina dei Ragazzi.

Tempio Pausania, 17 feb. 2018-

Scrive il Comitato Civico Essere Cittadini di Tempio che propone un’assemblea mirata ad una “Class Action” contro Abbanoa, responsabile di oltre due anni di acqua di rete non potabile e che non ha riconosciuto la riduzione delle tariffe ridotte per tutto questo periodo, senza contare i disagi patiti dagli abitanti residenti. 

«Dopo oltre due anni di non potabilità dell’acqua e con la prospettiva, nella migliore delle ipotesi, di altri due anni e mezzo di tempo per poter arrivare alla soluzione del problema, il Consiglio Direttivo del Comitato Civico Essere Cittadini, all’unanimità, ha deciso di proporre all’assemblea la promozione di una class action aperta a tutti i cittadini contro Abbanoa, per il riconoscimento di tariffe ridotte e dei costi dei disagi sopportati per tutto il periodo di non potabilità dell’acqua di rete.

A questo scopo è convocata un’assemblea pubblica straordinaria del Comitato Civico, estesa sia ai soci, sia a tutti i cittadini che vorranno parteciparvi. L’assemblea si terrà come al solito presso l’Officina dei Ragazzi (ex biblioteca) al Parco delle Rimembranze, alle ore 18,30 di venerdì 23 febbraio 2018.
In questa azione saremo supportati da Adiconsum Sardegna, che sarà presente all’assemblea col suo Presidente Giorgio Vargiu e col legale avvocato Franco Dore.

Nel corso dell’assemblea, che avrà come unico punto all’ordine del giorno l’approvazione della decisione del Consiglio Direttivo di promuovere la class action contro Abbanoa, i rappresentanti di Adiconsum spiegheranno le modalità da seguire per proporre l’azione di classe e risponderanno a tutte le domande dei cittadini che decideranno  di partecipare, relative anche ad altri argomenti riguardanti i rapporti con Abbanoa.
Dopo due anni di educata attesa e di sollecitazioni continue, che ci hanno visti protagonisti sia nei confronti di Abbanoa, sia in Regione, sia sui media anche a livello nazionale, abbiamo deciso questo ulteriore decisivo passo a difesa dei diritti dei cittadini.
L’adesione dei cittadini alla nostra iniziativa è fondamentale per ottenere il risultato sperato.
Vi preghiamo perciò di diffondere nel modo più ampio possibile la notizia dell’assemblea.

Vi invitiamo inoltre alla massima puntualità per avere il tempo necessario per esporre l’argomento e rispondere alle domande, prevedibilmente molto numerose, e per permettere ai nostri ospiti di poter ritornare alle rispettive sedi in orari decenti».

Il Comitato Civico Essere Cittadini di Tempio Pausania

Related Articles