Tempio Pausania, Comunicato stampa dal presidio di occupazione del 24 novembre 2018.

Tempio Pausania, 25 nov. 2018-

COMUNICATO STAMPA del 24 novembre 2018

Presidio di occupazione Abali Basta

 

         In merito a quanto apparso in data 23 novembre 2018 sul quotidiano La Nuova Sardegna, nella pagina locale di Tempio, il Presidio di Occupazione Abali Basta precisa quanto segue:

– L’articolo inerente la “storica” riunione del Consiglio dell’Unione dei Comuni Alta Gallura presso il nostro presidio di occupazione, è fuorviante, non contiene la notizia vera dell’incontro e si riduce ad una questione di beghe politiche e mere questioni di giochi elettorali che al presidio stesso non interessano, così come disattendono completamente la verità circostanziata dei fatti.

– Si prende atto che il comunicato sulla riunione, che la sera stessa del 21 novembre era stato inviato al cronista, non è mai apparso sul giornale dopo che lo stesso giornalista lo aveva espressamente richiesto.

– Nessun cenno sul presidio, che ha voluto l’incontro, né sullo steso presidio che ha chiesto le dimissioni. Il fatto è grave perché riduce anche la forza e la determinazione dei presidianti stessi che da 37 giorni continuano ad essere sempre attivi, presenti e decisi ad andare fino in fondo.

– Le omissioni dell’articolo, la sua incompletezza, la verità coperta da chissà quali oscuri meccanismi cerebrali o personalismi del tutto fuori luogo, hanno fatto decidere il presidio stesso che nessuna notizia verrà più inviata a detto giornalista direttamente, semmai, previa segnalazione alla redazione del giornale sulla scarsa attendibilità della cronaca verso la vicenda in atto, inviata alla redazione stessa superando il cronista e la sua scarsa propensione alla verità dei fatti.

– Per quanto attiene all’esternazione pubblica del sindaco di Calangianus, Fabio Albieri, pur apprezzando la proposta di restituire le tessere elettorali, ci teniamo a precisare che l’unica richiesta formulata dal comitato occupante é, e rimane quella di dimissioni. Inoltre, per questioni logistiche e di responsabilità finanche penali, non sarà possibile ai presidianti ritirare e custodire i certificati elettorali presso il presidio, pertanto ci vediamo costretti ad invitare coloro i quali hanno già provveduto alla consegna, di passare a ritirarle e consegnarle agli uffici elettorali dei comuni in cui sono residenti.

            La decisione su quanto contenuto in questo comunicato stampa, è stata discussa, approvata e determinata dall’assemblea dei presenti alla riunione serale del presidio Abali Basta in data 23 novembre 2018.

Il Presidio di Occupazione

Abali Basta

Tempio P., 24 novembre 2018.

Related Articles