Tempio Pausania, Conferenza di igienismo alimentare. Sabato 30 aprile 2016, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Tempio Pausania, 15 apr. 2016-

E’ notizia ufficiale la data della confererenza di igienismo alimentare che si terrà sabato 30 aprile a Tempio, presso la ex palestra Todesco in Piazza San Sebastiano, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa.

Sergio Todesco

La lezione, rivolta a chi ancora non conosce l’alimentazione naturale o a chi pur conoscendola volesse avere dei chiarimenti, sarà tenuta dall’informatore di igienismo alimentare Sergio Todesco, e si propone di far conoscere i benefici e i meccanismi che si generano nel nostro organismo quando mangiamo determinati alimenti.  Si precisa, cosa che è stata fatta più volte oltre che dal sottoscritto anche dall’interessato, che Sergio Todesco non ha mai avuto la presunzione di sostituirsi al medico di riferimento, sia esso nutrizionista o dietologo, e che la sua esperienza pluriennale, avvalorata da studi specifici e da attestati di assoluto valore, è messa a disposizione della gente per migliorare le conoscenze sull’alimentazione. In altre parole, capire come gli alimenti assunti abbiano un’importanza vitale per il benessere dell’individuo, sia da un punto di vista fisico che da quello mentale. L’alimentazione che viene proposta è quella basata sul consumo esclusivo di cibi vegetali, frutta e verdura e un uso attento della idratazione con acqua.

La conferenza, che ancora deve essere ultimata nel numero defibitivo dei partecipanti (al momento sono 15 gli scritti), è assolutamente gratuita. Le iscrizioni le potete ancora effettuare al seguente numero 320 70 72 629 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica antonmasoni@tiscali.it. Alle persone che hanno già scritto o dovranno ancora farlo (va bene anche un sms), assicuro risposta di conferma della data attraverso lo stesso mezzo usato.

Nei prossimi giorni Sergio, anche in risposta al grade ineteresse che la sua ttività divulgativa e informativa sta avendo, avrà uno spazio tutto suo nel blog galluranews ed una propria sezione, di cui si sta ancora decidendo il

nome. Le decine di persone che quotidianamente si rivolgono a lui per avere chiarimenti su alimenti e meccanismi di azione degli stessi, attraverso il suo profilo facebook o con mail o telefonate, avranno in questo modo la possibilità di leggere e vedere gli argomenti trattati e interfacciarsi con lui in maniera più dettagliata e in base all’argomento  dell’articolo in oggetto.

 

Related Articles