Tempio Pausania, Conferenza stampa per fare il punto sulla riunione svoltasi a Oristano tra i sindaci dei comuni interessati da un presidio sanitario.

Tempio Pausania, 11 lug. 2017-

 

La conferenza stampa pre-manifestazione popolare del 18 luglio per protestare contro i tagli all’ospedale Paolo Dettori di Tempio.

Il sindaco Biancareddu ha voluto precisare alcuni particolari emersi durante l’incontro di ieri a Oristano quando i sindaci dei comuni, dove insiste un presidio sanitario, si sono trovati concordi tutti sull’iniquità della legge di riordino prevista dalla giunta Pigliaru e dall’assessore Arru.

Biancareddu ha voluto anche fare un appello alla popolazione affinché partecipi compatta alla giornata del 18 luglio nella quale saranno presenti, tra gli altri, anche i sindaci di Alghero e Olbia e altri      primi cittadini dell’isola e, per intero, tutti i consigli comunali ricadenti nell’Unione dei Comuni Alta  Gallura. Il sindaco  ha  anche  ricordato  della presenza  di un  noto  giurista  che parlerà durante i discorsi di fine manifestazione e che darà utili  informazioni  su cosa  sia successo e su cosa invece non sarebbe mai successo…se.

Ricordiamo gli  orari  della  manifestazione. Martedì 18 luglio, dalle  ore  19.00 in Piazza Gallura con partenza e arrivo nella medesima piazza dopo un percorso che toccherà  strade  diverse dalle precedenti manifestazioni. Tutti i cittadini, di qualsiasi colore politico, ceto sociale, religioso, sono invitati alla partecipazione. Il diritto alla salute è un diritto sancito dalla nostra costituzione ed un popolo ha il dovere civico di protestare e di perseguire qualsiasi mezzo per tutelare i propri diritti

Related Articles