Tempio Pausania, Corso di Primo Soccorso Pediatrico, venerdì 15 giugno, Sala Convegni Seminario Vescovile, v.le Don Sturzo.

Tempio Pausania, 6 giu. 2018-

Il corso è aperto a tutta la popolazione (genitori, nonni, insegnanti, baby sitter, operatori del settore infantile e pediatrico ma anche al personale sanitario) e si terrà presso la sala del Seminario Vescovile in Viale Don Sturzo 41, a Tempio.
Orario: dalle ore 9.00 alle 13.00. Il corso verrà replicato il pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Alcuni dei temi trattati sono: 
Posizionare la vittima, la chiamata di emergenza, le tecniche di rianimazione cardio-polmonare nel lattante e nel bambino, annegamento e folgorazione, ostruzione della via aerea da corpo estraneo, crisi asmatica, crisi convulsiva, anafilassi: punture di insetti.
Primo Soccorso nel trauma: distorsioni e fratture. Ferite, morsicature, emorragie esterne post-traumatiche e tamponamento emorragico. Colpo di calore, ipotermia ed ustioni. Intossicazioni.

Tra i diciotto manichini saranno disponibili i più recenti ed innovativi modelli per i corsi pediatrici sia lattante che bambino, dotati di monitor che indicano la correttezza delle manovre.

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione numerato valido ai fini concorsuali pubblici.
L’Università degli Studi di Sassari riconoscerà per gli studenti del corso di Laurea di Infermieristica n. 0,5 CFU per corso seguito, del corso di Laurea di Medicina n. 0,4 CFU.
A tal fine è necessario richiedere al docente, a fine corso, di apporre la firma (ed eventualmente un timbro) nel libretto dedicato a certificazione di reale presenza al corso da parte dello studente in quanto rappresenta titolo utile ad acquisire realmente i CFU in carriera studentesca.

Partecipare:
dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità del posto, effettuare il versamento della quota di partecipazione 26,23€ + IVA (totale 32,00€). Riceverete la risposta di conferma dell’iscrizione insieme alla dispensa. entro tre giorni lavorativi, su c/c postale di BancoPosta n° 49323207; oppure Bonifico Bancario sullo stesso conto con codice IBAN: IT59M0760117200000049323207 intestato a R.A.H.P. s.a.s., indicando nella causale la sede e la data del corso.
Spedire via e-mail (rahp80@yahoo.it) la ricevuta del pagamento insieme ad un numero telefonico per ogni eventuale comunicazione ed i dati fiscali (indirizzo e codice fiscale) per l’emissione della regolare fattura.

Qualora l’iscritto per improvvisi fatti non possa partecipare, la Segreteria provvederà a rimborsare il 50% se la disdetta arriverà entro sette giorni prima dell’inizio. Qualora il preavviso sia successivo non è previsto alcun tipo di rimborso mentre rimane l’opportunità di sostituire il nome dell’iscritto.

Info: 079-274573 / 338 2202502 / rahp80@yahoo.it

Related Articles