Tempio Pausania, “Da anni questa via è in abbandono”, e poi c’è anche quella villa con un giardino incolto che nessuno sa. Via Asproni, la segnalazione di un lettore.

Tempio Pausania, 9 lug. 2018-

E’ un periodo in cui le segnalazioni sullo stato dell’incuria di alcuni luoghi della città arrivano numerose. mentre in via Antonio Azara, sede di una segnalazione della scorsa settimana, così come dichiarato dall’assessore si è intervenuti stamattina, in altre sedi ci si ritrova una situazione anomala e non solo per il degrado e lo stato di abbandono del luogo ma per un’altra spiacevole conseguenza che sta interessando una casa in particolare, non più abitata,  fotografata con il portoncino spalancato, chiaro riferimento ad una forzatura dell’uscio. Riporto integralmente la lettera.

Via Asproni

“Ciao Antonio, via Asproni è da anni in abbandono. Nessuno più taglia l’erba, tanto che la stessa è già alta e  secca e le piante hanno oltrepassato il muro, a mio avviso compromettendone la stabilità. Un incendio che si sviluppasse da questa proprietà, potrebbe mandare a fuoco anche le case confinanti, tra cui anche la mia. La storia di questa casa, nota come Villa Sole,  racconta che essa fu acquistata dall’onorevole Paolo Dettori, proprio quello a cui è intitolato il nostro ospedale e successivamente passò alla famiglia Sircana. Il portoncino che vedi anche fotografato, da un mese è aperto e, siccome non può essere stato il proprietario, viene il sospetto che qualcuno si sia introdotto nella casa e, persino, che ci possa anche vivere. Ti chiedo di verificare se il Comune di Tempio ha la possibilità di rintracciare qualcuno degli eredi affinché possano tagliare l’erba e mettere in sicurezza quei muri che potrebbero anche crollare. Oppure, se non fosse possibile risalire ai proprietari, che il Comune si faccia carico di tagliare l’erba e inviare il conto ai proprietari, Grazie. (lettera firmata).

FOTO DELLE CONDIZIONI DEL GIARDINO INTERNO DELL’ABITAZIONE

Un dettaglio delle condizioni del muro

 

Il portoncino spalancato

Related Articles