Tempio Pausania, Da quasi 7 anni era ferma in uno spiazzo privato, auto incendiata.

Tempio Pausania, 10 set. 2018-

Ne abbiamo parlato in qualche occasione, era una Fiat Punto al cui proprietario era stata ritirata la patente e sequestrata la macchina. Lo stesso ebbe l’idea di lasciarla in uno spiazzo privato divia Europa Unita. I nostri tentativi di avere delle risposte avevano avuto esito positivo e la Polizia Municiplae ci aveva riferito che loro, in quanto non aventi facoltà di agire, non potevano far nulla. La macchina sotto sequestro non poteva essere toccata perché si trovava in una proprietà privata.

Sono seguiti anni di vandalismi, furti delle poche cose utilizzabili, invasione giornaliera di animali, la macchina è sempre rimasta nello stesso posto, ormai un monumento non troppo edificante all’ingresso di Tempio, lungo la strada per Aggius/Sassari, davanti alla stazione di servizio.

Un residente-proprietario del palazzo a cui appartiene il piazzale, ci ha mandato la foto che vedete sotto il titolo, e ci hanno scritto:

visto che vigili e amministrazione fanno finta di nulla ….nascondendosi dietro le responsabilità e le competenze di questo e di quello, la macchina era abbandonata da anni segnalata più volte fino a che l’altra notte (sabato 9 settembre) è stata data alle fiamme col rischio ben più grave di danni a cose e persone. La macchina, bisogna ribadirlo – continua – è in una proprietà privata ma il signore che la mise anni fa non è residente nel palazzo di cui quello spiazzo e proprietà”.

Chi rimuoverà le macerie?

Antonio Masoni

 

Related Articles