Tempio Pausania, Denunce amministrative per chi abbandona rifiuti, SaveLimbara.

Tempio Pausania, 1 ago. 2018-

Da SaveLimbara riceviamo:

A seguito di diverse segnalazioni pervenuteci, riguardanti l’incredibile aumento di abbandoni di rifiuti (leggi “lancio della busta”) in territorio comunale ed ora anche in proprietà private (di cui noi stessi siamo stati oggetto di tale inciviltà), in pieno centro abitato, si è giunti alla decisione di segnalare e di sporgere denuncia alle autorità competenti attraverso formale iter amministrativo, atta all’identificazione dei responsabili e successivo procedimento sanzionatorio.

“Ormai già da giorni, puntualmente ogni alcuni giorni, ci ritroviamo buste di spazzatura “miste”, a volte all’interno della proprietà privata, altre sul cancello di ingresso, riempite di ogni schifezza, dall’umido alle lattine, ad altro, non se ne può più, prima sporadiche, ora sta divenendo una abitudine abbastanza preoccupante”.

Questa una delle tante segnalazioni che ci giungono attraverso le segnalazioni al nostro numero WhatsApp (0790976041), ma tante anche quelle che ci vengono fatte personalmente.
A tal proposto, a partire da lunedì (30 luglio), sarà predisposto il monitoraggio dei luoghi coinvolti, non è escluso l’eventuale utilizzo di telecamere nascoste. 
Tutto il materiale rinvenuto invece all’interno della proprietà privata o all’esterno delle stesse proprietà, sarà fotografato, smistato, dopodiché verrà sporta regolare denuncia alle autorità competenti per risalire ai colpevoli di tale gesti.

Vi ricordiamo che Dispositivo dell’art. 255 Codice dell’ambiente:

1. Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 256, comma 2, chiunque, in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 192, commi 1 e 2, 226, comma 2, e 231, commi 1 e 2, abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da trecento euro a tremila euro. Se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio.

Le aree sottoposte a controllo sono quelle già segnalate all’interno del comune di Tempio Pausania, con particolare attenzione per via Belluno.
Siamo certi che tali azioni cesseranno immediatamente, in caso contrario, saremo costretti ad adottare tutti gli strumenti legali per far cessare questi casi di assoluta inciviltà.
Gradita la massima condivisione.

Contatti:
WhatsApp – 079 0976041
email – savelimbara@gmail.com

ASSOCIAZIONE SAVELIMBARA

Related Articles