Tempio Pausania, Discarica nelle campagne a due passi dalla città. Il video

Tempio pausania, 16 mag. 2017-

Altri esempi della profonda inquietudine di alcuni cittadini di Tempio che si recano in zone periferiche o di campagna per abbandonare rifiuti di ogni specie, compresi elettrodomestici vecchi.

Le poche immagini documentano un’altra di queste  discariche abusive in terreni prossimi alla città, esattamente nella zona del crossodromo Sergio Bruschi. Una zona trafficata da sportivi che vi si recano per correre e per camminare e dai proprietari di animali che la frequentano con i loro cani. Come si può vedere anche gli inerti vengono buttati senza una coscienza, così come capita.

Il video è stato girato da Mauro Delussu, collaboratore del blog e di Gallura TV che ci anche inviato due foto per meglio segnalare la zona.

Oltre  dire quello che sempre ripetiamo, cioè che non serve abbandonare i rifiuti visto che la raccolta differenziata funziona bene e che esiste, per gli ingombranti, l’Eco Centro della Zona industriale e la giornata settimanale dedicata al passaggio nelle abitazioni del gestore Ambiente Italia, per ritirare dei vecchi elettrodomestici, non possiamo alrto.

Antonio Masoni

Related Articles