Tempio Pausania, domani alle 10,00 la grande manifestazione al Paolo Dettori. Urliamo il nostro dissenso per lo scenario disastroso che attende la Sanità in Alta Gallura. Partecipiamo tutti!

Tempio Pausania, 15 ottobre 2014-

Domattina, giovedì 16 ottobre dalle ore 10,00 la manifestazione di protesta contro quel che si prospetta un ridimensionamento drastico ed inopportuno ai danni della salute e della Sanità in Alta Gallura.

In sfregio, ancora una volta, ai veri interessi dei cittadini galluresi, questa regione ottemperando a disposizioni di legge vaghe e illegittime, sta per operare un ridimensionamento del Sistema Sanitario in Sardegna senza tener conto dei danni sui cittadini, oltre 100.000 persone interessate, che saranno costretti a continui spostamenti per curarsi.

Tempio e l’alta Gallura sta per perdere un ospedale storico, vero centro propulsore dell’economia sanitaria del territorio, con numeri da Azienda di spicco, con un’utenza vasta che si propaga ben oltre i suoi confini geografici. Alcuni vitali servizi saranno definitivamente trasferiti o chiusi e ci vedremo, nel giro di poco tempo dall’entrata in vigore di questa nuova legge ancora in discussione, proiettati nel terzo mondo dopo anni di servizio eccellente e di inappuntabile operatività.

Protestiamo tutti cittadini galluresi e non galluresi! Facciamo sentire alto il nostro dissenso a questa politica che si barcamena tra privilegi personali e disprezzo per la collettività. Abbandonate le vostre case per qualche ora, chiedete un permesso se lavorate, prendete ferie chi può farlo. Siateci insieme alle forze sindacali territoriali, ai sindaci  che più di tutti si sono battuti e ancora lo fanno, Gian Martino Loddo, Marisa Careddu, l’assessore Luciano e gli altri consiglieri che qualche settimana fa hanno dato prova di civile dissenso incatenandosi simbolicamente alla ringhiera dell’ospedale in quella che oramai si chiama la “giornata dei lucchetti”.

Il “Popolo dei lucchetti” si da appuntamento unito domani nel piazzale dell’ospedale. Uniti e senza appartenenze politiche, insieme per una lotta che è di civiltà.

Daremo un resoconto della giornata venerdì sera.

Related Articles