Tempio Pausania: dona un cimelio e contribuirai a tramandare la storia. La Brigata Sassari e l’iniziativa del Museo storico.

Tempio Pausania, 22 maggio 2014-

brigatasassari

Il Comando Brigata “Sassari”  – Museo Storico, che da decenni, con grande competenza e passione cura la memoria antica e recente di questo Corpo Militare Sardo, ha lanciato l’iniziativa “Dona un cimelio, tramanda la storia“. All’interno del link a fondo articolo maggiori dettagli.

L’idea rientra  nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della Prima Guerra Mondiale e della costituzione della gloriosa Brigata “Sassari”, il cui 152° Reggimento venne costituito a Tempio Pausania,  il 1° marzo 1915 .

Aderendo, chiunque abbia un cimelio appartenuto ai valorosi “Diavoli Rossi”, i soldati che combatterono tra le fila della Brigata durante la Prima Guerra Mondiale, può donarlo al Museo Storico della Brigata “Sassari” per renderlo un ricordo eterno,  da affiancare all’intera collezione già custodita nel Museo.

Gli interessati possono rivolgersi al Comando Brigata “Sassari” – Museo Storico, Caserma La Marmora, Piazza Castello, 9 , 07100 Sassari,  telefono 079/2085308 e-mail: admuseo@bsassari.esercito.difesa.it.

Related Articles