Tempio Pausania: dopo la chiusura della Scuola Media Deledda è necessario saperne di più sulle condizioni degli edifici scolastici. Nei prossimi giorni faremo un viaggio all’interno della sicurezza nelle scuole tempiesi.

Tempio Pausania, 31 marzo 2014-

Dopo la chiusura della Scuola Media Grazia Deledda di Tempio per lo stato di disagio in cui versa, emerso anche dall’incidente della palestra annessa dove, come si ricorderà, era caduta una vetrata in plexiglas addosso a due ragazzi, sono capitati altri casi nel vecchio caseggiato delle scuole elementari con alcuni alunni che sono rimasti feriti per situazioni analoghe. A questi casi di Tempio, si aggiungono altri episodi analoghi accaduti ad Olbia. Il tema della sicurezza è evidentemente di particolare attualità e soprattutto viene messa in gioco la serenità dei ragazzi e delle famiglie sempre più preoccupate per quanto successo.

Per nostra scelta abbiamo deciso di intraprendere un “viaggio” all’interno degli edifici scolastici e parlare coi dirigenti scolastici su questo importante tema che rappresenta un necessario viatico per poter definire le scuole tempiesi sicure.

Voci e certezze sullo stato di degrado degli istituti si rincorrono quotidianamente e ci pare opportuno saperne di più e provare a rispondere ai tanti interrogativi che le famiglie preoccupate ci pongono.

Related Articles