Tempio Pausania, dopo la pubblicazione dell’articolo sul Movimento Azione Antifascista Nord Sardegna, alcune polemiche su facebook. Una nota di precisazione del movimento.

Tempio Pausania, 4 set. 2015-

Per precisare su inopportuni commenti piovuti addosso al Movimento Azione Anti Fascista Nord Sardegna, dopo la pubblicazione del nostro articolo, un esponente che cura la pagina sociale del gruppo ha voluto sottolineare quelli che sono gli elementi essenziali che animano il movimento. Ecco la nota di precisazione che ci è pervenuta.

Ciao, ci hanno riferito dei commenti sull’evento, purtroppo non mi e’ possibile commentare, se ti va per correttezza dell’informazione posta la biografia del gruppo in modo tale che sia chiaro a tutti, due di quelle persone che hanno commentato son apertamemte fascisti, uno fino a poco tempo fa faceva propaganda per casa pound a tempio, ecco, il gruppo ha ideologia mista ma assolutamente antifascista e antirazzista! 

Il raggio d’azione del gruppo non e’ concentrato solo ed esclusivamente all’interno del territorio gallurese, ma agira’ in tutto il nord sardegna. Nato come risposta agli ultimi atti di violenza e vandalismo portati avanti da gruppi o singoli di matrice fascista. Questa sara’ la prima di tante iniziative. Nasce per iniziativa di alcuni compagni, galluresi e non, che puntano a far avvicinare i giovani all’antifascismo e scoraggiare le future azioni di fascisti e razzisti su tutto il territorio.
 
Avra’ dei punti cardine che sono: Antifascismo, antirazzismo, plurilinguismo (sardo e gallurese).
 
E in generale per l’amicizia e la solidarietà tra i popoli e le comunità.”

Related Articles