Tempio Pausania, ” Dopo due anni si iniziano a raccogliere i frutti del nostro lavoro”, Anna Paola Aisoni, Vice Sindaco e Assessore ai LLPP.

Tempio Pausania, 16 mag. 2017-

Anna Paola Aisoni è assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco di Tempio. Oggi, nell’ambito della conferenza indetta dalla giunta per esporre il piano triennale degli interventi previsti da questa amministrazione, abbiamo voluto sentirla per Gallura TV e per questo blog. La sua facilità di esprimere con chiarezza, sia il suo lavoro che quello della giunta, rende il nostro lavoro più facile. Quando la politica sa essere troppo concettuale e poco aderente alla comprensione, il lavoro di chi raccoglie informazioni è molto complesso. Lei, invece, facendo leva sulla sua determinazione e sulla sua coerenza, usa espressioni consapevoli senza tralasciare alcun dettaglio.

Anna Paola Aisoni, assessore alla Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata

Sappiamo, perché è sempre successo, che un amministratore spesso si adagia sulle promesse. Anna Paola parla di atti concreti, di progetti finanziati, di appalti in essere e di prossimi cantieri. Lo ha fatto durante la lunga presentazione del piano triennale, assieme ai suoi colleghi di giunta, e lo ha ripetuto anche a noi in questa succinta ma esaustiva intervista dove abbiamo preso in esame alcune deduzioni della conferenza e altri passaggi per meglio far conoscere un personaggio che mostra sicurezza pur nella evidente contentezza della piena riuscita della conferenza, quanto mai partecipata. Finalmente.

Abbiamo fatto capire che certe cose le stiamo facendo e le faremo. “Carta canta”, è sempre la migliore ricetta per essere apprezzati dai cittadini. Anche se, per onore del vero, il lavoro nostro è iniziato già da quando ci siamo insediati (maggio 2015). I frutti, come ben si conosce, stiamo iniziando a raccoglierli adesso

Molto convincente, e qui dobbiamo dire anche finalmente, anche la scelta che oggi si persegue, quella di condividere con altri comuni alcune decisioni, il progetto di territorialità che appare come la soluzione migliore per affrontare i problemi principali, lavoro, povertà su tutti. L’Unione dei Comuni, di cui spesso in questo spazio abbiamo trattato, era ed è la carta per sostenere il grave momento. Ne è convinta Anna Paola, il sindaco e la giunta e, per quanto possa valere, ne siamo convinti anche noi.

Antonio Masoni

Related Articles