Tempio Pausania: è bene che si sappia….a proposito del tribunale.

Tempio Pausania, 6 marzo 2014-

Ecco cosa ha scritto la tempiese Angela Antona, archeologa (in servizio presso la Soprintendenza ai Beni Culturali di Sassari e responsabile del territorio gallurese, a proposito di una riunione svoltasi ad Arzachena col Consiglio Comunale della città con argomento dell’incontro, manco a dirlo, il tribunale di Tempio.

Scrive Angela Antona che ha pregato i lettori di questa sua nota di condividerla il più possibile.

“Lo sapevate che il Liceo Classico di Tempio sta per chiudere e che per tenerlo in vita hanno fatto iscrivere vecchi laureati? Questo è stato detto dall’avvocato olbiese Arrigo Filigheddu nel corso dell’incontro organizzato dal Comune di Arzachena per parlare (si fa per dire….) dello spostamento del Tribunale. A parte le falsità che ho sentito pronunciare e il livello culturale seriamente preoccupante di certi avvocati, forse il realizzarsi dell’affermazione di Arrigo può avere un senso: quello di dare la possibilità, a certe persone che sono intervenute con la prosopopea di chi sa di barare, di tornare sui banchi di scuola per imparare un po’ di storia, visto che la citano a vanvera. Complimenti, invece, agli avvocati Mario Baltolu e Gianfranco Grussu per il loro stile pacato, elegante ed educato, e per l’essenzialità lucida dei loro interventi.”
E’ una vergogna che un gruppo di avvocati. spalleggiati dal senatore Scanu e da qualche altro esponente politico in decadenza vadano a sparare falsità a destra e manca per avvalorare una causa che riguarda un manipolo di persone e non certo un territorio intero. Leggete e condividete le parole di Angela Antona.
Che si sappia chi realmente vuole ottenere a tutti i costi il tribunale. Che si sappia che a noi arrivano da Olbia le parole della gente comune a cui frega poco del tribunale, considerando che in vita ci andranno 2 volte al massimo!

Related Articles