Tempio Pausania, Eccoli, sono i nuovi campioni sardi di bocce (cat. A). Al Circolo La Pineta di Tempio il titolo dopo la finale di ritorno.

Tempio Pausania, 25 mar. 2017-

Gli atleti del Circolo La Pineta, a destra il tecnico Stramacchia, laureatisi Campioni Sardi di Cat. A.

Le soddisfazioni stavolta arrivano dalle bocce e dal Circolo La Pineta di Tempio che si è aggiudicata il titolo di campione sardo 2017 di categoria A. Un risultato esaltante che pone i boccisti locali sul podio più alto in una disciplina sportiva che ha regalato anche in passato delle belle soddisfazioni.

I complimenti sinceri per questo traguardo agli atleti, al tecnico e a tutto il Circolo La Pineta di Tempio. 

La finale di ritorno, contro il circolo bocciofilo Risorgimento di San Sperate, che aveva vinto all’andata per 2-1, è stato netto e indiscutibile: 3-0 per la Pineta. 

I successi sono stati ottenuti dalla terna con Puliga-Spano-Quidacciolu M. che hanno avuto la meglio contro gli avversari in due set 8-4 e 8-5. Netta quindi la vittoria. In questa categoria il risultato non è, come al solito, in una singola partita al 12 punto, ma in due set al punto 8, e prevede anche il pareggio.

A seguire il singolo che il nostro portacolori Quidacciolu F,  si è aggiudicato altrettanto in maniera netta per 8-1 e 8-5.

Il terzo punto, quello della vittoria, è stato conquistato dalla coppia Spano-Quidacciolu F. per 8-2 e 8-4. Un risultato che non ammette repliche. La quarta partita, è solo iniziata e poi interrotta e si stava giocando con in campo Puliga-Quidacciolu M.  (Addis sostitutito) proprio perché sull’altro campo la coppia Spano- Quidacciolu F., nel frattempo, metteva al sicuro il terzo punto.

Ora la Pineta è attesa dalla fase nazionale.  Sabato prossimo, infatti, la trasferta a Palermo per disputare l’andata dell’incontro valevole per l’ accesso al girone finale di Roma dove in palio vi sarà il titolo di Campione Italiano 2017.

Un grande risultato raggiunto! A questo punto è lecito anche sognare e l’augurio è che la nostra squadra possa arrivare il più in alto possibile. Forza La Pineta!

Antonio Masoni

Related Articles