Tempio Pausania: era l’ipermercato Eurospin di Tempio l’obiettivo degli otto rapinatori fermati.

Tempio Pausania, 7 aprile 2014-

Durante la conferenza stampa svoltasi presso la sede del Comando dei Carabinieri di Sassari svelati i retroscena della mancata rapina.

La banda, che aveva base ad Orgosolo, stava organizzando una rapina in Gallura. I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno seguito i soggetti sospetti facenti parte della presunta banda per diverso tempo utilizzando tecniche tradizionali e nuovi ritrovati tecnologici. In questo modo l’Arma  ha individuato l’obiettivo dei presunti rapinatori. Stando alla ricostruzione dei Carabinieri, la banda aveva come obiettivo l‘Eurospin di Tempio: perfetto per il suo “valore economico” e per le vie di fuga. Il Nucleo Investigativo, a questo punto, è entrato in azione arrestando due persone in flagranza e fermando le altre sei.

I due arresti sono avvenuti a Bonorva. I due erano a bordo di un’auto. All’interno delle paratie laterali posteriori, i Carabinieri hanno trovato 3 pistole e relativi caricatori, 120 cartucce, 4 passamontagna, 3 paia di guanti,  38 fascette fermapolsi.

Related Articles