Tempio Pausania, Festa dell’Europa 2018: anche il Teatro del Carmine tra i 24 Beni fruibili per visite guidate in questo mese di maggio.

Tempio Pausania, 10 mag. 2018-

Nel mese di maggio visite guidate al Teatro del Carmine in occasione della Festa dell’Europa 2018. Il progetto del Teatro Comunale di Tempio è stato selezionato tra quelli finanziati con il Por Sardegna 2000-2006 misura 2.3 per prendere parte all’iniziativa promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna che intende diffondere la conoscenza sul ruolo ed il contributo dei fondi europei al miglioramento della qualità di vita in Sardegna, in particolare nell’ambito del patrimonio culturale, valorizzando gli interventi realizzati nell’Isola grazie ai fondi europei negli ultimi 30 anni della politica di coesione.

La Sardegna celebra la Festa dell’Europa con diverse iniziative sul territorio regionale fra le quali affissioni, promozioni sulla Tv, sui social e sul web su una selezione di progetti che riguardano beni culturali finanziati dal Fesr. Si tratta di opere ed iniziative di particolare rilievo, concluse, certificate e funzionanti, ubicate su tutto il territorio regionale. Ai beni e soggetti selezionati, tra cui il Teatro del Carmine, è stato consegnato un kit con materiali informativi e cartoline illustrative del progetto . Il calendario delle visite guidate con apertura straordinaria al pubblico è il seguente: Mercoledì 9, Giovedì 10, Sabato 12, Mercoledì 16, Giovedì 17, Sabato 19, Mercoledì 23, Giovedì 24, Venerdì 25, Sabato 26 e Martedì 29.

Orario: dalle ore 11.00 alle 12.00 della mattina e la sera dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Related Articles