Tempio Pausania, Festa di Maria Bambina 2018, dal 6 all’8 settembre.

Tempio Pausania, 28 ago. 2018-

Non sono vere le tante voci che si sono rincorse in questi ultime settimane sulla rinuncia ai festeggiamenti per Maria Bambina, appuntamento classico dei primi giorni di settembre che chiudono, da tradizione, le feste di Tempio. In giro si raccontava, anzi lo si dava per sicuro, che non ci sarebbe stata nessuna festa. Si ignorano i motivi di questa fittizia notizia che circola tutt’ora a Tempio.

Gli sforzi del Comitato permanente dei festeggiamenti, anche quest’anno sono stati ripagati e la festa si farà e, ne siamo certi, sarà anche una bellissima occasione per far rivivere lo storico quartiere di San Giuseppe che  pulsa di fertile vivacità come è sempre stato. 

I festeggiamenti religiosi partono dal primo giorno della festa, giovedì 6 settembre alle 18, 30 con i Vespri e con la messa. Il 7 si ripete lo stesso copione mentre la processione con la fiaccolata sarà l’ultimo giorno alle 20.30.

Joshua Jack

Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, giovedì 6, il concerto di Joshua Jack alle ore 22.00. Joshua Jack è nato a La Maddalena (OT) 20 anni fa, dove vive con la madre e il compagno della madre. Ama scrivere, suonare cantare e ballare e organizza feste. Sogna di poter far capire che la musica può risolvere molti contrasti e contribuire a proporre valori positivi. Si fa conoscere a Amici 15 , la nota vetrina di Mediaset da cui sono partiti diversi cantanti e non solo che hanno avuto successo in seguito.

Venerdì 7 settembre sarà la volta di Gavino Maricca e la sua inconfondibile fisarmonica che riscuote sempre un grande successo tra i cultori e gli appassionati di questo genere musicale.

La chiusura di sabato 8 settembre è invece una serata tributo alle canzoni di Vasco Rossi con la BDA Vasco Tribute Band, uno dei gruppi ufficiali che possono interpretare i brani di Vasco e che sono autorizzati dallo stesso artista. Sono 5 musicisti sardi.

Un programma come si può notare completo, con i finali delle tre giornate, al solito dedicate anche ai Dj a cui spetterà il compito di tirare a far nottata con la musica preferita dai giovanissimi.

Antonio Masoni

 

Related Articles