Tempio Pausania, Finalmente a Tempio arriva il pediatra. Mesi di attesa senza un servizio indispensabile

foto galluranews

Tempio Pausania, 8 lug. 2018-

Alla fine è arrivato il pediatra a Tempio, una soluzione attesa con febbrile impazienza da tutti. Dopo il collocamento in pensione dell’ultimo medico, la dottoressa Murino (ricordiamo che Tempio ne aveva diversi sino a qualche anno fa), la città è stata travolta dalla necessità di questa indispensabile figura sanitaria con un via vai verso altri paesi che ha creato un evidente disagio. Sarà Ferdinando Savigni, noto pediatra di Calangianus, molto conosciuto per le sue capacità e per l’amore per il suo lavoro che è sempre andato oltre riuscendo sempre a farsi apprezzare per la sua umanità.

Dottor Savigni, dopo la chiusura del servizio a Tempio, così come l’altro pediatra che opera a Luras, era stato sommerso da richieste di assistenza anche dall’utenza tempiese priva del pediatra in città, e ha deciso che fosse stato preferibile aprire a Tempio, anche per disciplinare l’afflusso importante che si era verificato nel suo ambulatorio di Calangianus. A giorni verrà aperto il servizio secondo modalità e orari che terranno conto anche del suo impegno per Calangianus.

Un respiro di sollievo dunque per il pediatra di libera scelta che potrà supplire a questa carenza che si protrae da tempo, nonostante l’amministrazione si fosse prodigata immediatamente per reperire locali idonei e si fosse anche tentato di sollevare il problema all’ATS.

Antonio Masoni

Commenta

Commenti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.