Tempio Pausania, giornata senz’acqua per quasi tutta la città. Abbanoa stacca senza preavviso la fornitura a causa di diversi danni alla conduttura.

Tempio Pausania, 4 apr. 2015-

Giornata campale per Tempio quella che stiamo ancora vivendo. Alle 23,00 non è stata ancora ripristinata la fornitura dell’acqua da parte di Abbanoa e ancora non si è a conoscenza di quando verrà ripristinata. Tutto senza preavviso alla popolazione che da stamattina presto è all’asciutto nelle abitazioni. Il motivo pare sia da attribuire ad alcune rotture della tubazione in punti diversi della città. Il danno è stato notevole per alcuni abitanti che sono corsi ai ripari prendendo d’assalto le fontane pubbliche per rifornirsi di acqua.

Resta un mistero la tolleranza che la popolazione di Tempio ha ancora nei confronti del gestore unico ma soprattutto sorprende l’indifferenza dell’amministrazione che pare non abbia alcuna voce in capitolo. E’ stato inutile telefonare al servizio di Abbanoa, perché nessuno ha risposto sul quando verrà ripristinata l’acqua nelle case.

Secondo i dati forniti dal Comune doveva esserci un disservizio sull’erogazione nella settimana dal 13 aprile ma a quanto pare l’anticipazione, proprio alla vigilia della Pasqua, è stata una sorpresa di cui avremmo tutti fatto a meno.

Grazie ancora Abbanoa!

Related Articles