Tempio Pausania, Giovedì grasso, prima sfilata baciata dal bel tempo, un successo di pubblico.

Tempio Pausania, 23 feb. 2017-

foto galluranews
foto galluranews
foto galluranews
foto galluranews – Le Baghesisha, il gruppo di sua Maestà Re Giorgio

Una prima sfilata svoltasi con alcune certezze: il Carnevale di Tempio, o meglio Lu Carrasciali Timpiesu, tira e attira sempre. Un’ottima presenza di pubblico ha fatto da cornice a questa prima sfilata di carri e gruppi allegorici, tanta gente davvero considerando che il giovedì non è mai stata la giornata clou della tre giorni di sfilate.

Partita in orario alle 15,00, la prima sfilata ha avuto i quasi soliti ritardi nell’attraversamento storico di via Angioi, Corso Matteotti e via Gramsci sino a concludersi quando oramai le luci della sera erano calate sulla città. Un classico anche questo visto che troppi sono stati i ritardi nelle coreografie, che sono state ripetute come sempre due volte, e nella distanza tra un carro e l’alto. In ogni caso, la prima è fatta e una nota ci va di sottolineare. Le coreografie innanzitutto, sempre più curate e tecnicamente valide ma anche la raffinatezza che cresce di volta in volta nella ricerca dei costumi e dei trucchi. Inappuntabile il servizio d’ordine e il sistema di sicurezza garantito dai mezzi di soccorso presenti. Un plauso a tutte le forze dell’ordine e anche alla Protezione Civile e al 118 che hanno garantito disciplina di tutta la sfilata. Bravi!

Il video mostra 25 minuti circa di questa prima sfilata. I racconto più dettagliato e completo lo vedrete su Canale 48 webTV in questi giorni, a partire da stasera, che ha effettuato l’intera ripresa di questa giornata. Buon ascolto e buona visione a tutti.

Related Articles