Tempio Pausania, girano in città e propongono contratti di utenze elettriche e gas. Fanno breccia nella credulità delle persone ingenue e agiscono spesso attraverso finti contratti d’utenza già in essere.

Tempio Pausania, 20 giugno 2014-

Sono i nuovi mercenari delle truffe in guanti bianchi. Suonano alle porte delle case, dove abitano persone spesso anziane e ingenue che li accolgono. Millantano tariffe d’utenze elettriche vantaggiose e mirabolanti, oppure contattano telefonicamente  e, anche se nessuno cade nella trappola, nel senso che il potenziale ignaro utente chiede semplicemente delucidazioni e condizioni, inviano presunti contratti d’utenza a casa. I casi sono frequenti e ogni giorno se ne sentono tanti gabbati o in procinto di esserlo, in preda a disperazione perché mai hanno firmato e mai hanno aderito alla benché minima utenza nuova. 

Attenzione a chi ricevete in casa e soprattutto ci rivolgiamo ai giovani che possano essere d’aiuto ai loro cari anziani e magari soli in casa. 

A decine le lettere inviate dalle malcapitate vittime dei raggiri e le richieste di tutela legale per scongiurare le conseguenze di un qualcosa che mai si è contratto.

Qualora dobbiate venire a contatto con questi mercenari non fateli nemmeno entrare in casa e mandateli via. Se insistono chiamate le forze dell’ordine o immediatamente componete il 117 della Guardia di Finanza. Se siete caduti nella trappola o avete ricevuto a casa contratti mai firmati o sottoscritti telefonicamente, avete 40 gg di tempo per inviare un fax per avvertire che non vi interessa proseguire nella nuova utenza. Per nostro consiglio, oltre a disabbonarvi minacciate di diffidarli e di rivolgervi ad un legale. 

Una passata nostra telefonata alla Guardia di Finanza di Tempio ha chiarito che a girare per la città sono in tanti e tutti hanno dalla loro una bella presenza,  sono educati e pensano solo a convincervi che “con loro vedrete la bolletta ridursi della metà”. Balle spaziali per gente ingenua e spesso sola. 

 

Related Articles