Tempio Pausania: un grande risultato. La vendita del libro di Giuseppe Cancedda ha permesso l’acquisto di tre defribillatori e di una struttura mobile per prelievi sangue. Domani sabato 14 giugno la cerimonia di consegna.

Tempio Pausania, 13 giugno 2014-

Domani sabato 14 giugno in Piazza Gallura, alle ore 10,30, si vivrà una giornata importante per Tempio e per la famiglia di un suo grande figlio, Giuseppe Cancedda. Il suo libro, Tempio, il cielo sotto il quale sono piantate le mie radici ha avuto i risultati che tutti si attendevano. I proventi della vendita, avvenuta durante la presentazione mesi fa e successivamente proseguita nelle edicole di ogni dove, hanno permesso di acquistare tre defribillatori destinati alle strutture sportive dei campi da calcio del Nino Manconi, del Bernardo Demuro e dello Spensateddu. Le iniziative, tuttavia, non finiscono qui e a breve partiranno due corsi di formazione per abilitare 12 tecnici al loro utilizzo.

Sabato mattina  sarà anche presentata alla comunità la struttura mobile, con le relative dotazioni a corredo, donata sempre dai proventi del libro all’Avis Tempio di Via Angioi.

La famiglia, ma anche tutti coloro che si sono prodigati per la vendita del libro, ringrazia di cuore tutti i cittadini che con loro gesto hanno permesso che si realizzasse qualcosa di concreto e tangibile, a memoria e ricordo di Giuseppe ma di sicuro anche della collettività intera che potrà beneficiare di queste moderne apparecchiature elletromedicali indispensabili. Il progetto di beneficenza  “Salvaguardia e tutela della salute” rivolto alle associazioni sportive e agli operatori sociali del territorio è dunque pienamente compiuto ma altre opere attendono ancora, sempre grazie alla vendita del libro, di essere portate a termine. Brave Valentina, Paola, Ivan e tutti i loro preziosi collaboratori di questa avventura encomiabile di cui Giuseppe sarebbe orgoglioso. Così come lo siamo noi di averlo conosciuto e apprezzato per la sua professionalità e per l’attaccamento incredibile a questa comunità.

Related Articles