Tempio Pausania, il Movimento 5 Stelle incontra Ciucci, il Presidente Nazionale dell’ANAS. In agenda la situazione viaria dell’alta Gallura nei collegamenti da/per la costa.

Tempio Pausania, 8 mag. 2015-

Una delegazione del Movimento 5 Stelle, capeggiata da Giulia Moi, eurodeputata del Parlamento Europeo, Nino Vargiu, candidato Sindaco per Tempio alle prossime amministrative e Tore Manconi, che ha perso la madre nella tragedia del 18 novembre 2013 nella frana di Monte Pinu, ha incontrato stamattina a Roma il Presidente Nazionale dell’Anas, Pietro Ciucci. L’incontro, come ci ha riferito Vargiu, è stato animato perché le condizioni della rete viaria dell’alta Gallura, specie dopo quel tragico 18 novembre, è sempre irrisolta e fatiscente.

“Le penalità che stiamo vivendo – ha detto Vargiu – per la crisi economica, l’aggravio del collegamento con i centri costrieri, Olbia soprattutto, stanno rendendo la situazione ancor più drammatica e non c’è tempo da perdere dietro burocrazie o la follia del patto di stabilità che rappresenta un capestro per i comuni che vorrebbero ma non possono intervenire”.

Vargiu e Giulia Moi, hanno portato sul tavolo del Presidente Ciucci una serie di documenti atti a comprovare quanto hanno espresso a voce e oltre a non perdere tempo con inutili chiacchiere di questa politica stantia, pilotata da chi vuole che le cose non migliorino, nella riunione sono volate anche parole poco gradite al dirigente Anas.

Speriamo – dice Vargiu – che sia servito a svegliare chi dorme e occorre far pesare anche la tragedia umana di quelle vittime , in particolare quelle di Tempio, che gridano ancora giustizia. Allo stato attuale ci sono indagati, avvisi di garanzia ma non solo si sono dilatati i tempi della giustizia ma anche quelli del ripristino del ponte”

Giulia Moi con Nino Vargiu stamattina a Roma
incontro con Ciucci del Movimento
La presentazione dei documenti da parte di Nino Vargiu

Related Articles