Tempio Pausania, in città si sta diffondendo il panico tra i proprietari di animali. Esche e bocconi avvelenati buttati in strada o nei campi. Le guardie zoofile stanno presidiando il territorio ma bisogna stare molto attenti tutti.

Tempio Pausania, 24 settembre 2014-

Bocconi di carne avvelenati segnalati nei giorni scorsi e anche fotografati da una proprietaria di cane che li ha visti nella zona della Pischinaccia/Rinaggiu e Viale Giovanni XXIII. Si tratta di esche allo scopo di attirare cani o gatti che in zona sono presenti in gran numero. E’ un reato punibile a termini di legge ma questo evidentemente non dissuade questi “criminali” a perseverare in un’azione indegna e senza alcun scopo. Uccidere un animale in questo modo, con un veleno identificato come quello usato contro le lumache che mangiano i prodotti dell’orto, significa mettere a rischio la vita dei nostri piccoli amici. Alcuni di essi infatti, incuranti di ciò che mangiano, hanno l’abitudine di portarsi in bocca di tutto.

Diffondiamo questa notizia per provare a scardinare le resistenze di chi magari è a conoscenza di questi atti criminosi e si arrivi alla loro individuazione e per richiamare i proprietari di animali alla massima attenzione.

Dopo i bocconi di carne, avvistate esche di uova infestate dal veleno. Ecco le foto di come appaiono i due bocconi avvelenati in fotografia. Stiamo attenti e segnaliamo se riusciamo a beccare uno di questi Killer degli animali domestici.

Ringrazio la Signora Laura Marini per la segnalazione.

Polpette avvelenate
Polpette avvelenate
uova avvelenate
Uova avvelenate

Related Articles