Tempio Pausania, Incontro con l’autore: Marco Sanna. Un’esposizione di fotografie a cura di La Sardegna vista da vicino.

Tempio Pausania, 19 ott. 2016-

La Sardegna vista da vicino, la dinamica associazione che accomuna fotografi amatoriali e professionisti, presenta venerdì 21 ottobre, nella propria sede di Via Camotto, 10 a Tempio, alle ore 19.00,  una esposizione di opere di Marco Sanna, fotografo free lance sassarese di 45 anni.

Sarà certo un interessante incontro quello con Marco Sanna, noto fotoreporter, che ha documentato con le sue foto i territori di guerra, Iraq, Palestina, Israele, Kurdistan, visti dal punto di vista delle persone, nelle loro situazioni quotidiane. Vent’anni anni fa, la sua mostra di foto sul disagio di un ospedale psichiatrico, lo dirigono verso il sociale con una permanenza di una settimana all’interno di Rizzeddu, il noto manicomio sassarese che era già in abbandono. Fu un progetto con altre figure di artisti che volevano sensibilizzare sul problema del disagio psichico.

L’esperienza fu per Sanna formativa e indimenticabile perché proprio da quella avventura “con i matti”,  partì la sua vocazione al reportage sociale che tutt’ora Marco predilige.

Certamente un incontro con l’autore da non perdere.

Related Articles