Tempio Pausania: indagato un funzionario notificatore presso il tribunale. Notifiche mai consegnate o eseguite in ritardo.

Tempio Pausania, 9 aprile 2014-

Oltre 1300 notifiche mai consegnate agli interessati cher hanno fatto saltare anche processi. Sono state le diverse segnalazioni giunte sul tavolo del procuratore Fiordalisi, sia dell’ufficiale giudiziario che degli avvocati interessati da quelle notifiche a far scoppiare la bomba su Alessandro Guerci, il funzionario romano quarantenne, da anni residente a Tempio che aveva da tempo non solo omesso atti d’ufficio, ma  non consegnava, come avrebbe dovuto, le notifiche agli interessati così come anche dichiarato colpevole di false attestazioni.  I reati di cui il Guerci viene accusato hanno anche ritardato e compromesso l’attività operativa delle notifiche nei tribunali di Sassari e Oristano. Da questa città e dalla sua  procura è giunta la denuncia a carico del funzionario per una omissione molto importante che riguardava un processo per un caso di malasanità.

E’ stata l’ispezione dei funzionari ministeriali a Tempio che ha drammaticamente svelato tutte le omissioni del Guerci. La maggior parte delle notifiche non sono più eseguibili per scadenza dei termini.

Related Articles