Tempio Pausania, IX^ Festa di “La Paddha”, venerdì 3 agosto. Presentazione dell’evento con l’intervista a Gian Mario Azzena.

Tempio Pausania, 27 lug. 2018-

La festa dell’estate tempiese, così viene definita per il grande richiamo che ogni anno vede migliaia di persone giungere nella nostra città per partecipare a questo evento.

“Una lunga e piacevole passeggiata – la chiama Gian Mario Azzena da noi intervistato per raccontarci in anteprima l’edizione 2018 – per il centro della città con offerte musicali, gastronomiche, divertimento per tutte le età e anche col Bungee Jumping. Avremo una auto-gru alta 50 metri che verrà sistemata in largo XXV aprile e potremo provare anche questa esperienza. In questa edizione, e mi fa piacere sottolinearlo, ci saranno anche eventi in via Gramsci e in Piazza Fabrizio De Andrè”.

Come ogni anno la Festa propone attrattive sempre diverse, attraverso la collaborazione con altre associazioni come Art Color che ha già da qualche giorno provveduto a colorare il corso e via Roma, con la pro Loco e col comune di Tempio attraverso l’assessorato che quest’anno ha avuto anche un particolare riguardo per la manifestazione. Una festa divenuta negli anni un classico della città, una festa pulita, ben organizzata e sempre attenta ai dettagli che fanno la differenza. L’offerta ci viene presentata da Gian Mario che appare giustamente teso per il notevole impegno per questa edizione ma altrettanto convinto che gli sforzi verranno ampiamente ripagati dal successo. Il Comitato Commercianti Centro Città, che conta su tre persone sole, unite e sempre in concordia su tutto, Gian Mario Azzena, Graziella e Loredana Maisto, può contare sul supporto delle due classi che organizzano la festa patronale di San Paolo e Buoncammino (fine agosto) la classe ’73 e Sant’Isidoro (primi di settembre), la classe ’69. Inoltre, per la prima volta, anche il Comitato della Festa di Maria Bambina avrà un proprio stand dove venderà frutta per raccogliere qualcosa per la festa del quartiere di San Giuseppe.

archivio galluranews – festa di La Paddha 2015

Una nota positiva è, in questa edizione 2018, la quasi totale partecipazione di tutte le attività commerciali del centro. I bar che offriranno cene “a tema”, tutti i negozi aperti, gli stand espositivi, saranno la cornice perfetta ad una ricca e bella manifestazione.

archivio galluranews – edizione 2016

Offerte, dicevamo, per tutti i gusti e le età sempre nel segno di un biglietto da visita nuovo che sia di lancio per il richiamo turistico e anche un legame con il resto della stagione che dovrebbe puntare maggiormente alla destagionalizzazione per far vivere la città anche in altri periodi dell’anno.

Gian Mario racconta in questa intervista la festa ed entra nel dettaglio di ogni singolo evento che la caratterizza.

Appuntamento dunque al 3 agosto con le emozioni del Bungee Jumping che parte attorno a mezzogiorno e con tutte le numerose e piacevoli offerte che anche questa edizione ci riserverà.

Antonio Masoni

Related Articles