Tempio Pausania, La Coccinella, Il nido d’infanzia diventa struttura cardio-protetta.

Tempio Pausania, 18 gen. 2019-

Il Nido d’Infanzia Comunale di Tempio Pausania, gestito dalla Coop. La Coccinella, acquisisce l’importante riconoscimento di struttura cardio-protetta.

Il Nido d’infanzia Comunale, proprio per la sua identità pedagogica, nella quotidianità si apre non solo ai suoi piccoli frequentanti ma anche  alle famiglie (genitori, nonni, zii ecc..) e alla Comunità e sono state proprio le famiglie,  a partire dallo scorso anno educativo,   a collaborare in prima linea con il personale del Nido per “l’acquisto di un defibrillatore” e a condividere  con gli operatori la formazione sul primo soccorso pediatrico.

La formazione del personale, e la condivisione della formazione con le famiglie  che sta continuando anche nel corrente anno educativo, ha promosso, attraverso l’acquisizione di conoscenze  quali quelle sulle manovre di disostruzione da corpo estraneo nel bambino e sulla rianimazione cardiopolmonare,  la  tranquillità di poter affrontare eventuali situazioni critiche che si possono verificare nella vita quotidiana al Nido e a casa.

Sabato 26 gennaio presso il Nido d’Infanzia Comunale, alle ore 11.00, si svolgerà  pertanto un incontro, aperto alle famiglie e alla comunità,  curato dalla dott.ssa Marta Troncia, istruttore BLSD, in cui si illustreranno finalità ed utilizzo del defibrillatore di cui il Nido si è dotato:  un importante appuntamento da condividere per  promuovere una cultura di responsabilità civile e di attenzione al prossimo.

Related Articles