Tempio Pausania, La Festa di La Paddha 2017, migliaia di persone e una città partecipe a questo importante evento dell’estate tempiese.

Tempio Pausania, 5 ago. 2017-

La piscina dove approdava lo scivolo acquatico

Numeri da record per l’ottava edizione della Festa di La Paddha 2017, la festa dell’estate tempiese, capace di fra uscire la gente di casa e di far affluire imponenti masse di turisti dalle zone balneari. Locali pieni, offerte di ogni genere, spettacoli colorati, quest’anno a tema caraibico, musica e colori che hanno ridato fiato, seppure per un giorno e per una notte, alle risicate risorse economiche degli esercizi commerciali del centro città.

Organizzazione perfetta, la partecipazione di alcune classi di Fidali, sempre all’opera per trovare qualche spicciolo per le feste che  organizzano durante l’anno, e tanta gente che ha invaso il centro della città e i suoi spazi più noti, attratta anche dalla possibilità di cercare ristoro dalle temperature esagerate di questi giorni. Quando si esce e si sta assieme alle persone, al caldo ci si pensa meno!

Il Comitato Commercianti Centro Città, anche quest’anno ha fatto le cose in grande, col tunnel acquatico più lungo d’Italia (150 mt ma qui a Tempio per ragioni di spazio è stato accorciato a circa 120) che ha richiamato centinaia di bambini e qualche intruso adulto per una rinfrescante discesa sull’acqua e successivo bagno nella piscina. Poi musica e cibo, e tanti richiami come sempre di qualità, che diventano occasione per la gente di fare qualche acquisto particolare.

Il video, oltre ad un’intervista a Gian Mario Azzena, uno degli organizzatori, ci porta nel percorso della Festa che si estende tra Via Angioi, Corso Matteotti, Via Roma e Piazza Gallura. Una festa di colore che sta diventando tradizione, un po’ come il Carnevale, del quale ricorda lo spirito ma se ne discosta per un tocco di raffinata elaborazione dell’offerta.

Bella davvero questa Festa di La Paddha 2017, e complimenti a tutti gli organizzatori.

 

Related Articles